venerdì 24 gennaio 2020

Finalmente dopo più di un anno ci sono delle novità e questa volta torno back to the roots. La Turinstar piace sempre ancora aspettando che arrivi il suo momento. Intanto torno all'inizo della mia avventura, cioè alla Stella di Torino versione Laserstar. Un preventivo aggiornato e conveniente per due laser sicuramente è degno di considerazione, percui cari follower scrivo una lettera a tutti voi:

Caro amico/a,

con piacere posso presentarti Surilà.
Surilà vuol dire Superga Rivoli laser ed è un’associazione fondata a Torino il 7 gennaio 2020 dai signori Cesare Trovato, Mario Aprà e me stesso. Il suo primo obiettivo è far conoscere il progetto laser costruito sulla “Stella di Torino”.

In seguito ad una analisi del piano regolatore di Torino avevo individuato con grande sorpresa il 29.6.1993 un pentagono disegnato lungo la circonferenza di Torino dai castelli di Stupinigi, Moncalieri, Rivoli, Venaria e della Basilica di Superga. L’ho chiamato “La Stella di Torino”.Confermata la tecnologia laser capace di disegnare nel cielo ciò che non si vede in terra mi sono promesso di far vedere a tutti i Torinesi questo loro maestoso gioiello unico al mondo nel suo genere. Un tesoro più che degno una registrazione nel catalogo Unescopotrà venire a luce e diventare finalmente patrimonio di tutti i Torinesi.
Se anche tu un giorno vuoi vedere nel cielo ciò che non puoi vedere in terra puoi contribuire con la tua energia preziosa per la conquista di questo tesoro sotterrato ormai da 290 anni. Aggiungo ancora alcuni appunti perché Surilà potrebbe essere nel tuo interesse:

Surilà è l’inizio di un progetto che ha tutto il potenziale di cambiare il destino di Torino:


- per primo il progetto si basa su una planimetria di Torino dell’anno 1730 manifestando l’inizio dell’ascesa politica di Torino nello scenario europeo.La riflessione sui valori storici di Torino fa bene alla consapevolezza, all’autostima e all’anima torinese.


secondo la realizzazione necessita la tecnologia digitale del pilotaggio remoto.Questa applicazione corrisponde alle ambizioni dell’amministrazione locale di incentivare la tecnologia digitale nella mobilità.


- Grazie alla dimensione di una scultura urbanistica telecomandata che si misura in chilometri Torino raggiunge visibilità e un’immagine d’avanguardia.Una istallazione laser che espande i suoi raggi su 190 km2 sopra una intera città in modo da coprirla con un tetto piramidale significa un primato mondiale che apre per Torino diverse nuove porte e rende giustizia alla sua originale vocazione da capitale.


- Surilà cerca sostegno per la realizzazione di una prova dell’applicazione di 2 raggi laser visto che c’è un preventivo attuale molto economico.Già la prova stessa basandosi su una parte del disegno storico potrà escogitare abbinamenti fra raggi laser, droni e musica, innescando una sperimentazione tecnologica in maniera artistica che si estende su un campo di una ventina di chilometri. Chi ambisce a un colpo di marketing avrà tutte le possibilità di crearsi attenzione.


- Surilà cerca partecipazione, adesione e sostegno, ma cerca anche di condividere il risultato.
Certamente mi farebbe grande piacere poterti dare il benvenuto a Surilà! Intanto rimango con un caro saluto!


                                                Peter


ps: negli allegati trovi per l’iscrizione all’associazione il modulo da compilare, firmare e da rinviarel’atto costitutivo , lo statuto e due planimetrie della città di Torino del 1730

Ecco la domanda di adesione a Surilà, associazione appositamente fondata per l'impresona. Aggiungo una specie di sintesi con qualche immagine e testo: 




Nessun commento: