lunedì 24 febbraio 2014

In ogni caso sarei contento se la Palazzina di Caccia di Stupinigi fosse integrata nel consorzio di Venaria. Così ci si potrebbe porre la domanda quale altro elemento della „Stella di Torino“  come prossimo inserire in questo consorzio: Rivoli, all'epoca prigione di Vittorio Amedeo II e  oggi Museo di Arte contemporanea di rango mondiale, oppure Moncalieri, il cui restauro per via dei danni subiti alla Torre di Sud Est a causa dell'incendio nella notte del 4 aprile 2008 sta progredendo bene, come mi pare di aver capito da un recente servizio filmato de “La Stampa”. 
addirritura la più elevata punta della Stella, il gioiello Juvarriano supremo, cioè la Basilica di Superga?
Significherebbe ormai la maggioranza delle punte della Stella e a questo punto, secondo la cronologia della costruzione dei palazzi, dovrebbe completarsi in tempi brevi il disegno pentagonale in questo consorzio.

Intanto vado avanti con „Turinstar“ e sono riuscito a cambiare l'inclinazione dello schienale. Questo mi permette infatti di essere dritto sul sedile in città e di allungarmi nei rettilinei in campagna.
Poì ho raccolto tutti i pezzi necessari per il prossimo prototipo, il cui progetto ha vissuto parecchi cambiamenti. Turinstar è soprattutto sempre comoda, efficiente, salutare, rilassante ecc. ma sono previsti il sedile scorrevole, lo schienale appunto reclinabile e lo stelo del manubrio telecospico, volendo anche quello reclinabile.

E credo di poter affermare che applicando tubi tondi anzichè quadrati e mitigando il „look“, Turinstar ha guadagnato soprattutto esteticamente.

Nessun commento: