20140324
ho
visto la dima
20140326
è cominciato il conto alla rovescia:
è cominciato il conto alla rovescia:
I
pezzi della nuova Turinstar sono già fissati sulla dima
20140328
il
telaio c'è
20140402
domani
lo dipingerò
20140407
intanto
mi sto occupando della scritta che per il nuovo look dovrà pure
essere in carattere corsivo (poi non era così)
20140409
mi
sa che sia passato un mezzo anno da quando ho pronti i tubi piegati e
tutto il resto per il nuovo telaio ed è da qualche mese che c'è il
disegno relativo, addirittura in scala uno a uno, tracciato a mano
secondo la composizione degli elementi, praticamente un rilievo che
sarebbe solo da realizzare....
… ma
si vede che il tempo ha tutto un suo modo
20140424
e
finalmente c'è la nuova versione tutta tonda di Turinstar. Che
sollievo e poi che felicità!
Pedalando
giù da Corso Palermo verso casa chiamo il mio caro amico Gruber e
non smetto di giubilare. Bravo Müller, sono proprio contento. Che
sensazione, era un vero e proprio parto dopo quasi 8 mesi di
gravidanza
20140428
intanto
ho pedalato per qualche chilometro e avevo subito
la sensazione d´un comportamento stradale più piacevole.
Turinstar è organica, ha una sua lieve elasticità che quasi quasi
sollecita la pedalata. A differenza del suo precedessore il telaio
non è più un triangolo chiuso e quindi rigido, ma un unico tubo
appoggiato sulle forcelle delle ruote.
Per
ultimo ho messo lo schienale nella posizione più bassa – ce ne
sono tre – e provo una sensazione come Turinstar fosse parte mia.
Un cavallino urbano.
E
mi hanno assicurato che l'acciaio è elastico...
20140511
appena
è uscita l'ultima versione di Turinstar ci vogliono delle modifiche
o meglio dei miglioramenti.
Ed
è importante di imbottire bene i rotoli per lo schienale e il
sedile. Significano oltre la comodità un elemento decisivo del look
e quindi vanno trattati con cura. Ci vorrà una stoffa decente e
piuttosto scura come altrettanto una buona attaccatura.
E
mi sa che tutto quel pezzo dello schienale più il sedile potrebbe
essere fatto in alluminio che scivola in un binario attaccato al
telaio. E sicuramente anche per lo stelo del
manubrio ci vorrà qualche accorgimento.
Per
un attimo pensavo anche a un ammortizzatore ma qualcuno me l'ha
subito sconsigliato visto che assorbe anche la pedalata. Piuttosto si
ammorbidiscono i rotoli, il resto dovrebbe risolverlo l'approvata
elasticità dell'acciaio :-)
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