lunedì 12 maggio 2014

20140324
ho visto la dima

20140326
è cominciato il conto alla rovescia:
I pezzi della nuova Turinstar sono già fissati sulla dima

20140328
il telaio c'è

20140402
domani lo dipingerò

20140407
intanto mi sto occupando della scritta che per il nuovo look dovrà pure essere in carattere corsivo (poi non era così)

20140409
mi sa che sia passato un mezzo anno da quando ho pronti i tubi piegati e tutto il resto per il nuovo telaio ed è da qualche mese che c'è il disegno relativo, addirittura in scala uno a uno, tracciato a mano secondo la composizione degli elementi, praticamente un rilievo che sarebbe solo da realizzare....
ma si vede che il tempo ha tutto un suo modo

20140424
e finalmente c'è la nuova versione tutta tonda di Turinstar. Che sollievo e poi che felicità!
Pedalando giù da Corso Palermo verso casa chiamo il mio caro amico Gruber e non smetto di giubilare. Bravo Müller, sono proprio contento. Che sensazione, era un vero e proprio parto dopo quasi 8 mesi di gravidanza

20140428
intanto ho pedalato per qualche chilometro e avevo subito la sensazione d´un comportamento stradale più piacevole. Turinstar è organica, ha una sua lieve elasticità che quasi quasi sollecita la pedalata. A differenza del suo precedessore il telaio non è più un triangolo chiuso e quindi rigido, ma un unico tubo appoggiato sulle forcelle delle ruote.
Per ultimo ho messo lo schienale nella posizione più bassa – ce ne sono tre – e provo una sensazione come Turinstar fosse parte mia. Un cavallino urbano.
E mi hanno assicurato che l'acciaio è elastico...

20140511
appena è uscita l'ultima versione di Turinstar ci vogliono delle modifiche o meglio dei miglioramenti.
Ed è importante di imbottire bene i rotoli per lo schienale e il sedile. Significano oltre la comodità un elemento decisivo del look e quindi vanno trattati con cura. Ci vorrà una stoffa decente e piuttosto scura come altrettanto una buona attaccatura.
E mi sa che tutto quel pezzo dello schienale più il sedile potrebbe essere fatto in alluminio che scivola in un binario attaccato al telaio. E sicuramente anche per lo stelo del manubrio ci vorrà qualche accorgimento.
Per un attimo pensavo anche a un ammortizzatore ma qualcuno me l'ha subito sconsigliato visto che assorbe anche la pedalata. Piuttosto si ammorbidiscono i rotoli, il resto dovrebbe risolverlo l'approvata elasticità dell'acciaio :-)


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