venerdì 18 luglio 2014

Finalmente dopo più di 9 mesi con l'ultima versione di Turinstar un ulteriore  giro di collaudo sul percorso della Stella di Torino: toccava al triangolo Rondò Rivella (l'incrocio fra Corso San Maurizio e Corso Regina Margherita) Rivoli Moncalieri.
Poco più di un ora fino al castello di Rivoli, di la dopo una sosta di una ventina di minuti altri quaranta minuti fino al castello di Moncalieri. Di la dopo una altra sosta  ho impiegato 25 minuti per tornare al punto di partenza. Escluse le soste erano 2 ore e un quarto.
I 14 chilometri in leggera e continua salita verso Rivoli saranno sempre la parte più estenuante del percorso. Invece la pista gialla da Rivoli a Moncalieri sembra fatta per Turinstar. Si viaggia comodamente col rapportone, col vento in faccia e questo significa una media che non facevo meglio con la bici da corsa. Infatti sulla strada per piazza Sara ho pedalato per un tratto assieme a due ciclisti amatoriali. Quando ci salutavamo uno diceva poi all'altro: Hai visto che roba?
Grazie mille, mi ha fatto proprio piacere :-)
Invece le rampe sia di Rivoli sia di Moncalieri sono impegnative e sicuramente non sarà più facile per l'ascesa a Superga, anziPoco più di una ora di palestra solida. Turinstar per via di qualche elemento di alluminio ha già perso un po´di peso e adesso non pesa più di una Citybike, cioè intorno ai 13 chili, ma sempre ancora quasi il doppio di una bici da corsa.
Intanto continuo a puntare sulla mia disposizione fisica che sicuramente ha bisogno di un po' di recupero.  


Nessun commento: